01-01-2010

Due cittadini puliscono il lavatoio di Porta Cappuccina

Stanchi di vederlo sommerso dai rifiuti, hanno deciso di rimboccarsi le maniche per effettuare una decisa opera di pulizia. Sostituendosi di fatto ai servizi comunali di pulizia, in questo caso davvero carenti.
E’ successo ieri mattina presso l’antico Lavatoio di Porta Cappuccina, situato all’inizio di via San Serafino da Montegranaro, a due passi dallo storico ponte romano.
Protagonisti della lodevole iniziativa sono stati due ascolani assai noti nel mondo dello sport: Giuseppe Morganti e Giuliano Torelli.
Il primo, ex arbitro di calcio ed ex vigile del fuoco, è il padre di Emidio Morganti, l’arbitro ascolano di serie A che nell’ultimo mese è stato bloccato da un problema fisico, ma a gennaio ripartirà alla grande.
Giuliano Torelli è stato centromediamo della Del Duca Ascoli (fine anni ’50 e primi ’60) e successivamente ha giocato con tante altre squadre dilettantistiche della città.
Il Lavatoio, meta anche di turisti armati di macchine fotografiche, era in condizioni pietose, ricoperto da rifiuti di ogni genere.
I due volontari hanno risolto il problema dimostrando un significativo senso civico. Bravi.

fonte: Il Messaggero

Nessun commento: