02-01-10

Intervento di un lettore di Picusonline.it Dario De Angelis

«Degrado nel centro storico di Ascoli»

«Il Chiostro di S.Francesco utilizzato come bivacco»

Ascoli - Riceviamo e pubblichiamo l'intervento di un nostro lettore Dario De Angelis: «Vi scrivo per segnalare lo stato di degrado in cui versa il nostro centro storico. Ieri sera, ho mostrato Ascoli ad alcuni miei amici, ma purtroppo le emozioni che volevo suscitare non sono state quelle sperate.Il Chiostro di S.Francesco, ristrutturato pochi anni fa, è già diventato terra di balordi e delinquenti.Le sue bellissime mure sono state deturpate da migliaia di scritte, alcuni angoli sone diventati urinatori. Inoltre, la zona dove vi è un portone, credo sia utilizzata come bivacco, tant'é che vi erano resti di cibo. Tutto questo è incredibilmente possibile nonostante la presenza di una telecamera che l'ing.Celani riteneva importante ed indispensabile per combattere il degrado e la delinquenza in centro.

I risultati sono altri. Le forze dell'ordine sono assenti.Altra nota dolente è quella di via Trieste. Come si puo camminare liberamente se essa è completamente invasa dalle auto. Per invasa intendo che i marciapiedi sono impercorribili.
Come è possibile che non ci sia neanché una coppia di vigili che controlli. Le telecamere sono collegate con la questura? La polizia non si accorge di nulla 365 giorni l'anno?
Tutto questo lascia allibiti.
Non intendo tediarvi oltre perché l'elenco è troppo lungo. Cito solo come Piazza Ventidio Basso ridotta a parcheggio sia solo il colpo fatale per un amante della bellezza. Qui, con triste sorpresa, ho notato che i 2 splendidi pini sono stati abbattuti.
Per l'ennesima volta Travanti è stato lesto nel tagliare (confonderà gli alberi con i capelli ???), ma mai lo è nel piantare.
Quando applicherà retroattivamente la disposizione che prevede un albero per ogni nato? Quest'uomo non ha competetenza in materia, e Castelli dovrebbe sostituirlo. In politica, la competenza non è né richiesta, né necessaria».

fonte:picusonline.it

Nessun commento: