01-09-2009

Promessa mantenuta, da Ascoli da Vivere.

Pulita la fontana di Piazza Arringo

Promessa fatta dall’Associazione, durante la manifestazione I Am Ascoli, organizzata nel Maggio 2008 per sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni contro il degrado cittadino.
Durante l’iniziativa, erano state messe in vendita delle maglie “i Am Ascoli”, il cui ricavato sarebbe andato per la pulizia di una delle due fontane di Piazza Arringo, orribilmente sfregiata, con vernice spray da qualcuno che non aveva la benché minima idea del valore artistico e culturale della fontana stessa.
Ci è voluto esattamente un anno per procedere all’intervento sulla fontana, tempo dovuto all’iter richiesto per avere l’assenso dalla sovrintendenza dei beni culturali, dopo aver inviato un’accurata relazione sull’intervento e sul materiale che si sarebbe utilizzato per effettuare la pulizia.

Ascoli da Vivere ringrazia la restauratrice Sonia e la sua collega della Ditta COO.R.A.L. SOC. COOP, per il grandissimo contributo dato, e invita tutti i cittadini a rispettare Ascoli, perché questo è il più grande attestato d’amore nei confronti della nostra bellissima città.





Prima dell'intervento di pulizia




Dopo l'intervento



3 commenti:

n@po ha detto...

Fa sempre piacere leggere buone notizie

Anonimo ha detto...

vai ragazzi, bravissimi!
-les

Riprendiamoci Roma ha detto...

Fantastico!