EDIZIONE DELLA QUINTANA 2009- IN & OUT

Anche quest'anno dopo una sfida avvincente, si è concluso il torneo cavalleresco della Quintana edizione 2009, che ha visto la vittoria di Massmi Gubbini del Sestiere di Porta Tufilla, dopo che nell'edizione di Luglio a vincere era stato il cavaliere di Piazzarola Luca Veneri.
Come per ogni cosa che finisce anche per la manifestazione quintanara è tempo di bilanci.
Il Blog I Am Ascoli non vuole entrare nell'aspetto tecnico di una valutazione, o comunque non crede di avere le competenze per avere un ruolo simile, vuole solo segnalare la cosa IN e la cosa OUT di questa edizione della Quintana.

IN

è aver visto finalmente qualcuno che si muove per promuovere i prodotti artistici locali; ieri sotto la loggia dei mercanti è stata allestita una bancarella dall'Associazione Arte Picena, con sopra manufatti di vari generi riguardante la Quintana e la città di Ascoli.
Finalmente i turisti possono conoscere la nostra arte sotto il periodo quintanaro e forse comprare qualcosa.. Ci voleva tanto? Speriamo soltanto che non passi inosservato e che già dal prossimo anno ci saranno altre bancarelle...!!



OUT

Le mura esterne del campo giochi dello Squarcia, dove ogni anno per le due edizioni della Quntana vanno ad assistere la giostra migliaia di concittadini e soprattutto turisti.
L'anno scorso sono stati fatti dei lavori all'interno del campo, ma fuori? Uno spettacolo davvero indegno, muri imbrattati dappertutto! Nell'attesa di un intervento che riporti un po di decoro, speriamo solo che i turisti scambino le scritte vandaliche in dipinti medioevali ben preservati....











3 commenti:

n@po ha detto...

Dubito che i turisti siano così sprovveduti.Mi piace il blog,condivido le vostre battaglie per la salvaguardia del decoro urbano...continuate così!

Anonimo ha detto...

Sappi che Roma è tutta così da minimo 10 anni, una cosa inconcepibile.
Noi ne parliamo, come te, sui blog antidegrado romani, fortunatamente tanti abbastanza per cominciare a far parlare di questi problemi.
Complimenti per il blog, eh!

Les

I Am Ascoli ha detto...

si infatti era una battuta..grazie per i complimenti!!