Caro Imbrattamuri ti scrivo..




Così deve aver pensato l'ideatore del curioso cartello presente in Rua dei Sabini, forse dopo aver ridipinto per l'ennesima volta le serrande dei suoi locali, dopo l'ennesimo attacco "indisturbato" da parte degl'imbrattamuri.

Il cartello in questione riportava la seguente frase: "Si prega gentilmente (se possibile) di non graffitare le serrande Nr 17 e Nr 15, molte grazie"

Si perché, l'ignaro signore, ha creduto che visto la totale assenza delle istituzioni, nel contrastare l'azione di questi "Unni", ha pensato che forse con la gentilezza si potesse ottenere qualcosa, ma di tutta risposta, oltre alle serranda si è ritrovato anche il cartello imbrattato.

Questa è un'ulteriore riprova che cittadini e proprietari di locali, non sanno più cosa inventare per difendere le proprie mura e le proprie serrande dall'attacco di questi vandali, che con una bomboletta in mano credono di poter far tutto, perché tanto a nessuno importa dei danni che fanno..
Ma forse i maggiori danni li sta facendo chi fa passare nell'indifferenza questo scempio…

6 commenti:

Riprendiamoci Roma ha detto...

Sulle serrande ripitturate è impossibile utilizzare il prodotto antigraffiti, perchè oltre alla tag scioglie anche la vernice. Una volta verniciata la serranda, l'unico rimedio possibile per rimuovere le scritte è ripitturarla a oltranza. Che peccato, abbiamo acquistato un prodotto antigraffiti ma nella nostra strada abbiamo trovato solo una serranda su cui provarlo, l'unica non pitturata. Il risultato, comunque, è stato ottimo. Contro i writers le buone maniere servono a poco, bisogna rendere inservibili le loro bombolette, e lo si può fare solo con prodotti specifici protettivi. Il problema è che ci vorrebbe un piano comunale, basterebbe anche solo una campagna informativa. Con 50 euro si compra un barattolo da un litro di antigraffiti e uno di protettivo. Con l'antigraffiti ci si ripuliscono più di 10 saracinesche, con il protettivo si proteggono le serrande per anni. Un problema apparentemente irrisolvibile, si risolve in realtà con 50 euro a testa, se solo i nostri amministratori usassero il buonsenso.

I Am Ascoli ha detto...

Ciao, grazie per i preziosissimi consigli..perchè non mi scrivi una mail con un tuo recapito così da metterci in contatto? anche perchè ti devo chiedere delle informazioni. grazie

n@po ha detto...

Condivido quello che ha scritto RiprendiamociRoma...le buone maniere servono a poco.Bisogna prevenire gli atti di vandalismo con prodotti antigraffiti;è l'unica strada da percorrere oltre all'applicazione delle sanzioni amministrative.
Un consiglio per I am Ascoli:metti la data per ogni articolo scritto,così puoi creare la cronologia dei tuoi post

n@po ha detto...

Visto che condividiamo la stessa battaglia, ho appena linkato il tuo blog sul mio ripuliamoli.blogspot.com

I Am Ascoli ha detto...

Ciao N@po! dove dici di mettere la data all'inizio di ogni articolo? Grazie per avermi aggiunto faccio la stessa cosa con il tuo!!

n@po ha detto...

Esatto,all'inizio di ogni post...così sono facilmente identificabili.Grazie per avermi linkato.
A presto!