27-10-2009

Alla faccia del degrado...



Sul fronte lotta al degrado ad Ascoli tutto tace...


Sembrava soltanto ieri quando diversi mesi fa, in piena campagna elettorale, tutte le forze politiche in piena bagarre voto, si riempivano la bocca di frasi che facessero presagire ad azioni immediate contro il degrado urbano.
Si respirava un'aria nuova fatta di promesse da trasformare subito in azioni.. tutti con il programma dettagliato su come far fronte a tale problema, e nonostante gli schieramenti contrapposti, tutti i candidati sindaci sembravano uniti nell'intento di ridare ad Ascoli una nuova dignità, una città più pulita, una città più sensibile nel difendere le proprie bellezze e più lungimirante nel pensare che una città più presentabile potesse diventare di conseguenza più accogliente e più bella da vedere e da vivere per gli ascolani e soprattutto per i turisti.
E oggi? In questi ultimi mesi, come ne è passata di acqua sotto i ponti sono passati anche parecchi turisti in visita alla nostra città, ma purtroppo per loro, oltre ad ammirare la bellissima piazza del Popolo e l'affascinante Piazza Arringo, avranno di sicuro ammirato anche lo stato di degrado in cui versa il nostro bellissimo centro storico..
Forse arriveranno tempi migliori dove qualquno si accorgerà di come oggi Ascoli sia sporca e trascurata.. o forse no..fatto sta che di tutto questo degrado sembra che a nessuno importi.. i giorni passano, i mesi pure, le scritte sui muri aumentano...e una leggera sensazione di abbandono aleggia nelle teste di chi fino ad adesso si è adoperato a contrastare questo fenomeno dilagante..

Quindi alla faccia del degrado..abituiamoci ad avere un'ascoli trascurata e sporca, tanto la cosa importante è che abbiamo una delle piazze più belle del mondo.... (Pappapero...)

Nessun commento: