20-10-09

Il Writing è arte.. ma chi imbratta è uno Sfigato!

Ennesima iniziativa anti-degrado da parte dell'Associazione Ascoli da Vivere.
Proprio in questi giorni è stato consegnato nelle scuole ascolane il seguente manifesto che riporta il seguente messaggio:
"il writing è arte, il resto è degrado, chi disegna rispetta l'arte, chi imbratta è uno sfigato!"

Questo per ribadire ancora una volta, che pur riconoscendo l'arte dei writers, che possono e devono liberare la loro arte su muri di cemento grigi di periferia, appositamente concessi dai privati e dalle autorità per tale utilizzo, consideriamo tutto il resto, compreso il "bombing" (l'usanza dei veri e presunti writers di marcare il territorio con la propria TAG=firma) semplicemente DEGRADO e quindi da condannare e punire.
I Writers inoltre essendo artisti, dovrebbero capire il valore di monumenti e palazzi antichi e rispettare l'arte di chi è arrivato centinaia d'anni prima di loro, mentre per tutti gli altri che non hanno il benchè minimo rispetto per le cose altrui e si dilettano a scarabocchiare tutto quello che gli capita sotto mano, cosa dire se non etichettarli come dei semplici SFIGATI....



3 commenti:

Riprendiamoci Roma ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Riprendiamoci Roma ha detto...

Ottima iniziativa! Ne stiamo preparando una simile a Roma, ma intendiamo più che altro informare i ragazzi sui rischi che corrono (carcere e multa) e sulle nostre iniziative di mappatura delle tag e denuncia di massa. Contestualmente scriveremo ai presidi per proporre loro di far ripulire gli edifici scolastici ai ragazzi. Dobbiamo fargli sentire il fiato sul collo, così almeno ci leviamo dalle scatole i writers più cagasotto e meno motivati.

I Am Ascoli ha detto...

Ciao! Credo che la sensibilizzazione nelle scuole e nelle strade sia fondamentale, ed è ormai giunto il momento di far capire che non c'è niente di artistico dietro questi scarabocchi e che chi li fa è semplicemente uno sfigato che gira di notte di nascosto per non essere beccato.. insomma un coniglio! Comunque se volete vi posso passare il file e modificarlo, togliendo i ns loghi e mettendoci i vostri.
Una cosa fondamentale sarebbe realizzare insieme dei manifesti o dei video da poter utilizzare nelle rispettive città (scuole e strade). che ne pensi?