A Gennaio arriverà ad Ascoli la macchina che pulirà le scritte

L’Arengo stanzia i fondi per comprare la macchina pulitrice che sarà utilizzata di notte

La tanto decantata macchina per cancellare le scritte murali, che fine ha fatto? Ne abbiamo parlato con l’assessore competente, Claudio Travanti, che è lieto di dare la buona novella: il servizio di ripulitura, con la speciale macchina, è alla vigilia del suo avvio: ”Sarà inaugurato dopo le feste natalizie,a gennaio!”.
L’assessore, però, ha un sassolino da togliersi: “Dopo la valutazione dei residui di bilancio, la maggioranza, con piena adesione del sindaco, ha disposto che alcuni risparmi su gare e altre voci, convergessero sul capitolo per l’acquisto della macchina cancellatrice. Si è disposto il bando, vinto dall’associazione di volontariato “Ambiente e vita” che completerà la cifra (sugli 80 mila euro).“Sono, però, rimasto sorpreso - ha detto l’aesssore comunale Travanti - dall’atteggiamento contrario della sinistra che avrebbe preferito l’azienda “Ascoli Servizi Comunali”, quando in precedenza avevano sempre supportato il volontariato”.
Ma come funzionerà il servizio? “Molto semplice - spiega Travanti - il macchinario azionato da esperti ripulirà tutte le scritte ed altro, sia sul travertino sia sugli intonaci che verranno poi ridipinti con lo stesso colore. Anche i marciapiedi, saranno liberati dalle migliaia di cicche di chewingum. Si lavorerà 24 ore su 24, soprattutto di notte - ha concluso Travanti - per non creare difficoltà ai mezzi e ai pedoni”.

fonte: carlo paci, corriere adriatico


4 commenti:

Anonimo ha detto...

80.000? La nostra attrezzatura l'abbiamo pagata 5.000 euro ma purtroppo non abbiamo trovato nessuno che ci finanziasse. Abbiamo tirato fuori i soldi e questi sono i risultati del nostro lavoro iniziato nel 2006: http://www.regresso.it/procivitate/rstampa.htm

Anonimo ha detto...

bando??? associazione di volontariato??? ambiente e vita??? travanti... fatti castrare!!

Anonimo ha detto...

dal bilancio della Fondazione carisap 2006:
"€ 22.500,00 per il progetto proprio della Fondazione “Assistenza e cultura over 65” finalizzato a riqualificare ed impegnare gli anziani per finalità culturali e sociali.
Alla data del 31/12/2006 sono in corso contatti tra il consigliere delegato allo specifico progetto, Emidio Neroni, e l’Amministrazione comunale di Ascoli Piceno per la costituzione di un’associazione pilota per la realizzazione di attività sociali. La costituenda “Associazione Ambiente e Vita”, nella quale la Fondazione nominerà tre componenti il Consiglio direttivo, opererà con finalità di utilità sociale e per la promozione e la difesa dell’ambiente. All’associazione parteciperanno anche diversi circoli ricreativi di anziani"

già nel lontano 2006 questa associazione partì alla grande: 22.000 euro destinati dalla Fondazione prima ancora della costituzione...

Anonimo ha detto...

Ambiente è Vita ?????? Volontariato ????

leggo dal sito del comune di AP in un articolo dove si parla del parco dell'Annunziata:
"Vogliamo riportare questo importante polmone verde cittadino - dice
l'assessore Travanti - alla sua piena fruibilità. Non sarà più ricettacolo per
sbandati. Grazie all'Associazione di volontariato "L'Ambiente è vita" (presieduta
da Pasqualino Cappelli e che vede tra i soci anche la Restart, un consorzio di
imprese, oltre 40, senza scopo di lucro, impegnata in progetti ambientali,recupero di aree degradate, ecc.) possiamo assicurare una costante
manutenzione del Parco insieme ad Ascoli Servizi Comunali che ne ha la gestione della manutenzione ordinaria"

Avete capito?? La RESTART è socia dell'associazione "Ambiente e Vita"... più di 40 aziende, quelle che hanno comprato l'area Carbon... senza scopo di lucro !!!!!